Prenota visita +39 0444 966230
WhatsApp
Servizio Clienti
Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi su WhatsApp! Ti risponderemo il prima possibile.

La Chiropratica può aiutarmi?

15 “segnali di avvertimento” di una colonna non sana. Se riscontri 3 o più dei seguenti segnali, sei un buon candidato per la chiropratica: 

 

1. I tacchi delle scarpe si consumano in modo irregolare...?  La causa può essere una gamba anatomicamente o funzionalmente più corta dell’altra, oppure stress lungo la colonna vertebrale.

2. Non puoi respirare profondamente…?  Il respiro, la salute, la vitalità e l’igiene spinale sono interrelati.  Non riuscire a respirare correttamente potrebbe essere direttamente dovuto ad un disallineamento vertebrale o alla testa di una costola fuori sede.

3. La tua mandibola “scricchiola”...?  Questo segno può essere collegato alle sublussazioni cervicali o del bacino, o ad una malocclusione dentale.

4. Senti spesso la necessità di “scrocchiare” il collo o la schiena…?  La causa è spesso una o più vertebre che sono “bloccate”.  Spesso questa abitudine causa una ipermobilità vertebrale e purtroppo, non riallinea la vertebra sublussata/bloccata.

5. Non puoi girare la testa da ambedue le parti, piegare o torcere la schiena facilmente…?  Questo gioco di movimento ridotto è il risultato delle sublussazioni.  Quando siamo “bloccati”, non possiamo avere un gioco di movimento normale e il corpo non può funzionare al 100%.

6. Sei spesso affaticato…?  Gli sbilanciamenti vertebrali esauriscono la vitalità.  Un’interferenza nel sistema nervoso ostacola l’abilità del corpo di guarire.  La chiropratica toglie questa interferenza e restaura l’abilità del corpo di guarire correttamente.

7. Non puoi concentrarti…?  Le sublussazioni vertebrali influiscono sulla salute del cervello.  Non essere capace di concentrarsi è un sintomo di stress.  La chiropratica riduce lo stress nel corpo tramite gli aggiustamenti chiropratici.

8. Hai una bassa resistenza alla malattie e spesso sei malato…?  Le sublussazioni influiscono sul sistema neuro-endocrino che ha il ruolo importante di combattere le infezioni e mantenere la nostra capacità di resistere alle malattie.  È un dato di fatto che dopo un aggiustamento toracico ci sia un aumento del 200% delle cellule bianche nel sangue.  Queste cellule bianche combattono le malattie e i raffreddori.

9. Il tuo piede “tende verso l’esterno o l’interno” quando cammini…?  Guarda i tuoi piedi mentre cammini.  Puntano tutte due in avanti o hai un piede (o tutte due) che “tendono verso l’esterno o l’interno?  Questa tendenza può indicare un problema alla colonna lombare, al bacino o stress delle meningee nella parte superiore del collo.

10. Una gamba risulta più corta dell’altra…?  Sdraiati sul letto con la testa fuori dal letto.  Un'altra persona può prenderti entrambi i piedi  e spingerli con i pollici verso la tua testa.  Hai una gamba più corta?  Una gamba più corta può essere causata da una sublussazione del bacino o della colonna lombare…

11. Hai una postura sbagliata…?  In piedi, davanti ad uno specchio (a misura intera) controlla se:
- Le spalle sono livellate, 
- La testa è dritta, 
- Gli spazi tra le braccia ed i fianchi sono eguali, 
- Il bacino è livellato, 
- Le caviglie sono dritte. 

Sempre in piedi con il fianco davanti allo specchio…  (È più facile fare questo controllo con l’aiuto di qualcuno).  Controlla se: 
- La testa è eretta, non piegata in avanti o indietro, 
- Il mento è parallelo al pavimento, non piegato in avanti o indietro, 
- Le spalle sono in linea con le orecchie, non piegate in avanti o indietro, 
- L’addome è piatto, 
- Le ginocchia sono dritte, 
- La colonna in fondo ha una curva leggera (non troppo piatta, o troppo curvata).  Gli squilibri spinali scoperti possono essere causati dalle sublussazione vertebrali…

12. Soffri di mal di testa, dolore al collo, mal di schiena, o punti dolenti nei muscoli o alle articolazioni...? Tutti questi sintomi sono effetti comuni delle sublussazioni.  Non è normale avere il mal di testa, il dolore cervicale e mal di schiena e la chiropratica è interessata a rimuovere la causa.

13. Hai tensione e stress costante nei muscoli e nelle articolazioni…?  Le sublussazioni provocano problemi muscolari e la chiropratica può risolvere questi problemi tramite gli aggiustamenti chiropratici.

14. Senti rigidità nel collo, zona dorsale o zona lombare…?  La rigidità è spesso un segno di decadimento vertebrale.  Perciò è prudente fare un controllo della colonna vertebrale dal chiropratico.

15. Ti senti “fuori forma” o hai una salute cagionevole…?  Molte persone non sanno che le sublussazioni vertebrali portano ad una cattiva salute.

Testimonianze